Successo di pubblico per l’esposizione dedicata alla cultura enogastronomica veneta tra degustazioni e la scoperta dei sapori tipici della regione

img_0391In corso di svolgimento, preso Casa dei Carraresi a Treviso, il prestigioso Carraresiwine. L’esposizione, la prima ospitata nel centro storico della città, è interamente dedicata alla cultura enogastronomica del Veneto ed in particolare all’arte del vino nel territorio. La kermesse è promossa da Fondazione Cassamarca ed ideata da Paolo Lai, giovane imprenditore della ristorazione, per offrire una vera e propria vetrina delle eccellenze della buona tavola veneta. Particolare attenzione è stata posta ai vini trevigiani come Prosecco DOC e DOCG senza dimenticare le altre diverse espressioni dell’arte enologica.

img_0396La manifestazione nasce con l’intento di valorizzare degli aspetti che ritengo vitali per Treviso, offrendo l’opportunità al pubblico di vivere la “trevigianità” in prima persona e diventandone parte integrante – ha affermato Paolo Lai – vino e cultura da sempre dialogano nel nostro quotidiano, per questo mi sono speso in prima persona per rendere questo binomio protagonista di un evento che racconti la nostra cultura dell’accoglienza in una sede simbolo della città”.

img_0385Il ricco programma prevede, per oggi a partire dalle 17.00, il seminario promosso dal Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore dal titolo “Conegliano Valdobbiadene: aromi dalla vendemmia eroica”. Domani, a partire dalle 11.30, prevista la degustazione di piatti realizzati con prodotti d’eccellenza forniti dalla ditta Cà Foresto (Chef: Luigi Moressa – Ristorante Kairos – Monselice; Alessandro Ferrotti – Dining Room – Mestre; Marco Centenaro – Cà Foresto – Caerano San Marco; Massimo Granzotto – Le Beccherie – Treviso). Alle 12.30 sarà la volta delle degustazioni di Amaroni mentre alle 14.00 sarà possibile assistere al Seminario del Consorzio Tutela Prosecco Doc su “Prosecco e sostenibilità. Un Impegno per il futuro”.

foto: Silvia Locatelli

No Comments

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Menu